FemdomUniversity,l' università del Femdom e delle Mistress! Fetish,bdsm,piedi,sesso,xxx video,annunci,racconti di eros

Reply
perchè ci si inginocchia?
view post Posted on 6/11/2009, 11:58Quote

Pervert

Group: Devoti

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:19, 13 minuti fa

Buongiorno a tutte Le Divine e a tutti i maschietti :)

Stavo pensando che anche fuori dall'ambito Femdom...c'è l'usanza per gli uomini di inginocchiarsi, almeno una volta nella vita, davanti alla Donna amata.
Durante la fatidica proposta di matrimonio è l'uomo che, infatti, si genuflette per chiedere la mano della sua futura sposA.

Non credo che questa cosa avvenga in tutte le culture, ma nella maggior parte si.

Io trovo questa prassi (che avviene anche nei rapporti paritari o apparentemente tali :P ) molto simbolica, bella, dolce, romantica e, in un certo senso, anche Femdom. ^_^

Mi chiedevo, però, come mai c'è questa consuetudine? Quando è nata? E perchè?

Edited by sii felice - 6/11/2009, 15:29

Sii felice, sempre.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2009, 12:55Quote

Deviant

Group: NoFirma

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 13:46

Bella domanda, bisognerebbe fare una ricerca storica, ed individuare da dove sia partita e il significato in ogni società, e cultura.....

P_MSG Top
view post Posted on 6/11/2009, 19:45Quote

Pervert

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 12:33

Non saprei...però provo a fare un certo ragionamento,se riesco :)
Nel Mondo animale è consuetutine in un branco o in una società(L'Uomo è un animale sociale)manifestare segni di sottomissione verso esemplari dominanti,e tutti hanno almeno nel rituale l'abbassare lo sguardo e farsi"piccoli",chi raggomitolandosi,chi strisciando a terra ecc ecc,come a volersi"nascondere"alla vista del soggetto più alto in rango,ebbene l'inginocchiarsi potrebbe rappresentare una dimostrazione di questo fenomeno etologico,a volte esasperato in certe culture religiose in cui gli adepti strisciano letteralmente a terra per dimostrare timore.
Ad esempio una persona timida avrà difficoltà a fissare negli occhi altre persone,ed è provato scientificamente che gli risulta difficoltoso farlo per più di cinque secondi,mentre una persona dominante(Per Natura o per collocazione nel sistema sociale)tende a fissare negli occhi.
Magari nel mondo Femdom è così,verso coloro che consideriamo Dee :)

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:00Quote

Pervert

Si pix, ho capito il tuo ragionamento...ma io mi chiedevo come mai in un questo "rituale" (cioè dichiararsi e chiedere la mano alla Donna amata) è l'uomo quello che si inginocchia?

Sii felice, sempre.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 08:41Quote

Pervert

Credo che anche in questo caso c'entri l'etologia...
Gli animali hanno innato l'istinto di conservazione della specie(Sesso)che viene immediatamente dopo quello della conservazione dell'individuo(Alimentazione),e siccome il maschio possiede ciò che innesca la conservazione(Liquido seminale)è logico che nel proprio istinto vi sia quello di"innescare"la trasmissione del patrimonio genetico perchè in un certo senso ne sente la responsabilità,e sa istintivamente che la femmina è il mezzo perchè questo avvenga e sceglie due vie per far si che ciò possa avvenire,dimostrare vigore(Il mio patrimonio genetico è il migliore)oppure cercando di entrare nelle grazie della femmina(Ti concedi a me?),e l'uomo è uno di quegli animali che adotta entrambi i modi,sia corteggiando dolcemente che dimostrando vigore,anche se troppo spesso il"vigore"lo dimostra con il SUV o il portafoglio a fisarmonica,ma anche in questo caso significa benessere per la crescita della prole(sic).
Il tentativo di ingraziarsi la femmina in un certo senso si incrocia con quello che sta scritto più sopra in una specia di gioco a inganno"Ti faccio sentire importante affinchè possa perpetuare il mio patrimonio genetico",così il maschio fa il carino,poi tralasciamo il fatto che l'uomo è l'unico animale che fa sesso anche fuori dal contesto riproduttivo...
Non è carino esporre il ragionamento in questo modo,considerando la Donna come una mera"incubatrice"di patrimonio genetico,ma scientificamente è così,tuttavia nella femmina di tutti gli animali,salvo pochissime eccezioni,ha molto più innato l'istinto di allevare la prole,cioè sa già istintivamente fare la mamma ed è attrezzata per farlo,infatti nel mondo animale le femmine dei mammiferi partoriscono in modo autonomo,ed era così anche per la Donna,illo tempore. :)

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:12Quote

Pervert

CITAZIONE (MisterPixley @ 7/11/2009, 08:41)
...tralasciamo il fatto che l'uomo è l'unico animale che fa sesso anche fuori dal contesto riproduttivo...

Non ne sono sicuro ma io sapevo (o almeno così mi avevano detto) che oltre all'uomo c'è un'altro animale che fa sesso fuori dal contesto riproduttivo.
Sai qual'è?

L'orangotango :D

Sii felice, sempre.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:52Quote

Deviant

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:21, 11 minuti fa

eh eh una volta ho letto che le lumache lo fanno sado-maso ... hanno delle specie di pungiglioni che a livello difensivo sono inutili ma che usano per ferirsi durante l'accoppiamento.

detto questo ... non sono d'accordo con Pix.
nel momento in cui un uomo chiede la mano alla propia future sposa si inginocchia per un reale senso di infariorità.
un fatto molto più mentale che istintivo secondo me.
in quel momento stai chiedendo a una persone di cambiare completamenne la tua vita. le stai dicendo che Lei è la persona più importante del mondo e vuoi che lo sia per sempre. le stai chiedendo di diventare il fulcro della tua vita. tu lo chiedi poi tutto dipende da Lei! sei nelle sue mani. il corso della tua tua vita futura dipende da un suo si o no.
in quel momento sei infinitamente più debole di Lei. lo sapete entrambi. per questo ti inginocchi.
mica chiedi a una di sposarti fingendo noncuranza... ;)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 16:53Quote

Pervert

mmm...ecco, questo discorso...questo modo di vedere la cosa: di mettersi in ginocchio e chiedere "Vuoi sposarmi?"...mi piace già di più! ;)

ma chissà quando è iniziata questa usanza? :rolleyes:

Sii felice, sempre.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 19:10Quote

Pervert

Davy,il discorso"sentirsi deboli"è contemplato nella prima risposta che ho tentato di dare a Sii :)
Il fatto di quando sia iniziata,credo lo sia stato nel momento in cui l'uomo ha smesso di dare alla Donna una clavata per trascinarla nella propria caverna :lol:

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/11/2009, 13:07Quote

Fascinated

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 19:34

boh forse perchè i piedi stanno a terra ed uno tende sempre a... :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 18:44Quote

Deviant

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 15:21, 11 minuti fa

:mfr_lol.gif:

bella teoria Ishan!

aspetta ho trovato un immagine troppo divertente!

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 19:04Quote

Pervert

Bello l'AK-47! :lol:

image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/11/2009, 20:07Quote

Pervert

CITAZIONE (davy2009 @ 29/11/2009, 18:44)
:mfr_lol.gif:

bella teoria Ishan!

aspetta ho trovato un immagine troppo divertente!

image

ahahahah :mfr_lol.gif:

Da paura :lol: troppo spettacolare :D

Sii felice, sempre.

image

P_MSG P_EMAIL Top
12 replies since 6/11/2009, 11:58

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

***SIAMO PRESENTI SU:***

Fetish Kingdom - TOP 100 The Best Fetish Links The Best FemDom Links International Feet Links - feet fetish around the world